Archivi Mensili: Novembre 2016

LA COSTITUZIONE ITALIANA: CONFRONTO PUBBLICO.

Ci vediamo stasera a Corato per parlare di Costituzione, portate gli indecisi…presso la Caritas cittadina di Corato – Via Don Minzoni (Vecchia Chiesa Sacro Cuore)

Leggi Articolo »

IO VOTO NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE

Ci vediamo questa sera alle 18 a Toritto in piazza Aldo Moro, con Francesco Cariello, per darvi informazioni utili che vi rendano immuni dalle sirene omeriche e dalla politica del terrore di Renzi che non sa che altro inventari. Solo se informati saremo elettori consapevoli…vi aspettiamo!

Leggi Articolo »

IO DICO NO: LA COSTITUZIONE APPARTIENE AI CITTADINI.

  La Costituzione appartiene ai cittadini e per questo ti invito stasera alle 19.30 presso la chiesa del SS. Crocifisso a Gravina per approfondire il merito della riforma con il professor Spagnoletti. Solo se informati saremo elettori consapevoli…buongiorno

Leggi Articolo »

CAMBIARE LA COSTITUZIONE PER VELOCIZZARE L’ITER DI APPROVAZIONE DELLE LEGGI? VI SPIEGO PERCHE’ NON E’ COSI’.

Dicono che vogliono cambiare la Costituzione perché devono velocizzare l’iter legislativo, visto che, dicono sempre loro, questo ping pong ritarda l’approvazione delle leggi. Peccato che su 391 provvedimenti della scorsa legislatura, l’80% ha fatto un solo passaggio per Camera, il 16% ne ha fatti tre, il 3% ne ha fatti 4 e solo l’1%, tre leggi, ne ha fatti più ...

Leggi Articolo »

RIFORMA COSTITUZIONALE E INSTABILITA’ GOVERNATIVA.

Alcune persone dicono che voteranno SI al referendum perché sono stufe dell’instabilità di governo che ha caratterizzato la nostra Repubblica. Cosa c’entra la Costituzione? È la legge elettorale, sono gli interessi contrastanti che producono ingovernabilità. Ciò che non funziona in Italia non sono le regole del gioco, sono i giocatori…e buona parte dei cittadini!

Leggi Articolo »