ENNESIMO INCIDENTE SUL CANTIERE DELLA 96 .
MARiO CONCA SE C’È BATTA UN COLPO!
Ancora incidenti sulla Strada Statale 96, ieri sempre in prossimità di un tratto cantierizzato nei pressi di Altamura, fortunatamente i passeggeri dell’auto coinvolta non sono in pericolo di vita. Alcuni giorni fa altro incidente frontale tra due auto, cosa ha da dirci il Consigliere Regionale Mario Conca?
Sarà sempre colpa dei Vigili di Grumo?
A proposito in un post, un nostro Consigliere chiedeva del perché anziché postare un video sull’autovelox, non avesse postato le sue richieste agli organi competenti per sollecitare la fine dei lavori sulla SS 96 in primis al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Toninelli grillino verace come lei?
Ad oggi nulla, se non tirare in ballo il bilancio del Comune di Grumo (.) Consigliere Conca se le stanno veramente a cuore i problemi dei cittadini e soprattutto quelli di Gravina, chiami il Ministro Toninelli e lo inviti a farsi un giro in macchina a partire dal punto dove è venuto a fare il défilé qualche settimana fa in occasione dell’inaugurazione del tratto SS 96 Palo/Modugno , proseguendo in direzione Altamura/Gravina/Matera…. Conca, se ne è capace, faccia accelerare la fine dei lavori della SS 96, perché il suo Ministro sta facendo una pessima figura con i turisti che transitano per raggiungere Matera, ma soprattutto state mettendo a dura prova la pazienza dei lavoratori pendolari di Gravina e Altamura che quotidianamente utilizzano quella strada di importante collegamento con Bari e paesi limitrofi, così come per coloro che devono raggiungere l’Ospedale della Murgia.
Se riesce a fare questo, risolve un’altra problematica che sta a cuore a lei e al gruppetto di grillini grumesi, ovvero non far incamerare nelle casse comunali i proventi delle multe rivenienti dalle infrazioni al codice della strada per eccesso di velocità accertate dal rilevamento fotografico (autovelox) posto dai Vigili di Grumo. A proposito riferisca a qualche “seguace” grillino grumese, uno dei maggiori “azionisti” nel senso che azionano sempre Google, che il secondo cartello mobile di segnalazione dell’autovelox non è obbligatorio….”laddove in un dato punto della strada è consueto vedere la pattuglia…” e chi meglio di Conca può testimoniare che in quella piazzola di sosta è consueto vedere la pattuglia dei Vigili di Grumo? Sono diventati il suo incubo, vero?
Riferisca sempre a “Mister Google” che i pochissimi ricorsi avversi ai verbali delle infrazioni, rilevate tramite autovelox, vengono sistematicamente respinti e i pochi accettati non hanno come giustificazione certamente l’inesistente questione della posizione del cartello mobile, Conca se c’è batta un colpo!
Ma veniamo alle arrampicate sugli specchi. Ad un certo punto del suo post, il sindaco grumese, per giustificare l’assenza del secondo cartello mobile che servirebbe a segnalare agli automobilisti la presenza dell’autovelox preservandone l’incolumità, riporta una frase ripresa dalla direttiva ministeriale…”Laddove in un dato punto è consueto vedere la pattuglia“.. La domanda sorge spontanea, se un automobilista passa per la prima volta su quel tratto di strada, come fa a sapere che è consueto trovare la polizia municipale munita di trappolone? Le piazzole servono agli automobilisti che si sentono male, che hanno l’auto in panne, etc…per questo le hanno realizzate. Quella strada non ha corsie di emergenza, per questo le hanno immaginate. Si è mai chiesto cosa succederebbe se quello spazio dovesse servire ad un tir in avaria che la trova occupata da risanatori seriali di bilancio? Poteva assolutamente evitare di estrapolare quella frase decontestualizzandola, perché a differenza sua, che ha previsto di incassare 750mila euro da quell’autovelox, io mi preoccupo della salute e delle tasche dei cittadini. Pensi quanto sono altruista.