Mario Conca chiede, dopo la diffusione di un focolaio di Coronavirus nell'azienda Siciliani di Palo del Colle, chiede che si possano effettuare tamponi preventivi prima della riapertura delle aziende il 4 maggio. Il consigliere si fa portavoce di diverse richieste che gli sono pervenute in tal senso da dipendenti di vari stabilimenti che sono preoccupati di contagiarsi e di contagiare le loro famiglie. Ad essere preoccupati sono anche gli imprenditore, non solo per il rischio di contagio ma anche per le denunce penali che potrebbero essere inoltrate a loro carico. Un operaio di un'azienda di Bari esprime a Mario Conca le proprie perplessità e chiede consiglio sul da farsi.
Mario Conca chiede, dopo la diffusione di un focolaio di Coronavirus nell'azienda Siciliani di Palo del Colle, che si possano effettuare tamponi preventivi prima della riapertura delle aziende il 4 maggio. Il consigliere si fa portavoce di diverse richieste che gli sono pervenute in tal senso da dipendenti di vari stabilimenti che sono preoccupati di contagiarsi e di contagiare le loro famiglie. Ad essere preoccupati sono anche gli imprenditori, non solo per il rischio di contagio ma anche per le denunce penali che potrebbero essere inoltrate a loro carico. Un operaio di un'azienda di Bari esprime a Mario Conca le proprie perplessità e chiede consiglio sul da farsi.

CONCA: “HO CHIESTO GLI ATTI DELLA TASK FORCE ANTI COVID. LA PUGLIA DEVE SAPERE”

“I cittadini pugliesi hanno il diritto di conoscere l’operato della task force voluta da Emiliano, pagata con i soldi dei pugliesi e responsabile di tutte le ordinanze regionali che sono state emanate ad oggi”. Con queste parole Mario Conca, candidato presidente alla Regione Puglia con la lista Cittadini Pugliesi, si rivolge a Michele Emiliano, in qualità di presidente della Regione Puglia e di Assessore alla Sanità, e al capo Dipartimento Vito Montanaro per richiedere copia di tutti gli atti e verbali della Task Force per il “Coordinamento Regionale Emergenze Epidemiologiche”.

“In questi mesi dalla Task Force anti Covid della Regione, il cui responsabile, solo da pochi giorni a titolo gratuito, è il prof. Pier Luigi Lopalco, abbiamo subìto un susseguirsi di proclami: – rimarca Conca – ‘Discoteche meno pericolose di lidi e ristoranti’ (23 giugno), ‘Il virus non viaggia sui barconi’ (26 luglio), ‘Quattro ragazzi ricoverati a Foggia in condizioni severe’ (17 agosto) ma che negli ospedali foggiani non si trovano. Per questo motivo, ho chiesto oggi tutti i verbali e gli atti del gruppo presieduto da Lopalco a partire dalla sua nomina del 6 marzo”.

x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...