Prenotare in Puglia una visita specialistica o un esame diagnostico è un'odissea come si evince dalla testimonianza di una cittadina di Gioia del Colle che ha scritto a Mario Conca. Il sistema sanitario regionale funziona male, i numeri di telefono sono occupati in quanto gli operatori dei call center sono pochi. Il sistema spesso salta e le prenotazioni si bloccano per giorni interi. I cup sono chiusi e i pugliesi, disperati, chiedono l'aiuto del consigliere per denunciare questo stato di cose. Inoltre dal 4 maggio non si è mosso nulla, denuncia Mario Conca: "L'operatività delle strutture pubbliche deve ripartire, la gente sta ritardando diagnosi, i quadri clinici si compromettono e l'aspettativa di vita diminuisce".
Prenotare in Puglia una visita specialistica o un esame diagnostico è un'odissea come si evince dalla testimonianza di una cittadina di Gioia del Colle che ha scritto a Mario Conca. Il sistema sanitario regionale funziona male, i numeri di telefono sono occupati in quanto gli operatori dei call center sono pochi; il sistema spesso salta e le prenotazioni si bloccano per giorni interi. I cup sono chiusi e i pugliesi, disperati, chiedono l'aiuto del consigliere per denunciare questo stato di cose. Inoltre dal 4 maggio non si è mosso nulla, denuncia Mario Conca: "L'operatività delle strutture pubbliche deve ripartire, la gente sta ritardando diagnosi, i quadri clinici si compromettono e l'aspettativa di vita diminuisce".

CONCA SCRIVE AD EMILIANO PER DENUNCIARE LA SITUAZIONE PENOSA DEI CUP: “RIATTIVARLI IMMEDIATAMENTE”

Presidente Emiliano,

le partecipo uno dei tanti messaggi che ho ricevuto, al fine di rappresentarle l’odissea che i pazienti sono costretti ad affrontare per prenotare una semplice visita specialistica o un’esame diagnostico.

Probabilmente lei non avrà il tempo di leggere i tanti messaggi che le inviano, immagino sia difficile trovare spazi vuoti tra una comparsata in tv e una diretta Facebook, ma io sono abituato a dare ascolto e risposte alla gente.

Ho sicuramente più tempo di lei, ci mancherebbe altro, ma la prego di leggere con attenzione, così avrà l’occasione di capire il malfunzionamento del sistema sanitario che fa finta di governare.

I numeri di telefono in calce, che distribuiscono i medici di famiglia, sono quasi sempre occupati perché gli operatori del call center sono pochi.

Spesso il Sist salta e si blocca tutto il sistema di prenotazioni per giorni interi, i Cup sono chiusi perché dovete fare il recall per recuperare i mesi di blocco, insomma, una mission impossible per molti pugliesi che vengono sballottati e, disperati, chiedono il mio aiuto.

I Rula non sono coordinati fra loro e, tanto per cambiare, le situazioni variano da provincia a provincia perché manca l’indirizzo politico a livello di dipartimento di salute e del famigerato DG10.

Le voglio ricordare, altresì, di far ripartire l’operatività delle strutture pubbliche, visto che dal 4 maggio non si è mosso nulla e la gente sta ritardando diagnosi, sta compromettendo quadri clinici e aspettativa di vita.

Tanto le dovevo

Mario Conca

 

 

Buongiorno Mario Conca a Gioia del Colle siamo messi male con le prenotazioni al Cup , da qualche giorno non si prenota più, si deve chiamare il numero verde, allora sono 5 giorni che chiamo per prenotare un ECG a mio zio affetto da leucemia con richiesta urgente e niente non rispondono e addirittura mi hanno detto che se rispondono ti dicono che Gioia non esiste che significa?

Poi al Cup di Gioia c’è una dipendente, ex centralinista scorbutica e ignorante, ti risponde male ogni volta che le chiedi informazioni. 

Stamattina ho chiamato il direzione distrettuale per parlare con la Direttrice Misceo e mi ha risposto la segretaria io però volevo parlare con lei ma niente, mi ha riferito che proprio stamattina hanno sistemato tutto dunque io ho richiamato il numero verde e niente…a questo punto ho chiamato il Dott. Motta mi sono arrabbiata perche’ avevano detto a mio zio vai al Distretto e parla o con la Signora Milano oppure con il Dott. Motta non c’era n’è l’uno nè
l’altro , alla fine si è risolto, lo chiameranno forse domani, ma si può, io poi sono stata operata di colon il 2014 e aspetto che mi richiamino perche’ finora era tutto sospeso, poi ho richiamato la Direzione per dire che il numero verde non funziona e niente…chiamata rifiutata.

Non esistono più priorità!!!!!! Si salvi chi può mi scuso se mi sono dilungata era giusto per informarla della nostra situazione, poi mio zio per fare un emocromo urgente deve chiamare il numero verde che non esisteeee!!!!!

È una presa in giro sempre per noi Gioiesi

 

E’ semplice farlo ed è ricco di importanti contenuti!

x

Check Also

Sant’Irene aiutaci tu!

All’ospedale della Murgia siamo ancora in altomare, come Altomare è il cognome della direttrice di ...