Eccellenza,
Le scrivo per chiederle di voler persuadere il Commissario Straordinario che Lei ha nominato alla reggenza del comune di San Giovanni Rotondo, affinché predisponga gli atti e istruisca gli uffici comunali competenti per poter partecipare all’avviso pubblico a sportello bandito dalla regione Puglia nel maggio scorso e in scadenza il 31 maggio 2019. In considerazione del fatto che non sarà possibile insediare una nuova amministrazione, che uscirà dalle urne successivamente alla scadenza del bando, è evidente che il rischio di perdere un milione di euro spettante alla comunità sangiovannese è più che conclamato. Le allego l’istanza di sollecito inviata dal gestore del trasporto pubblico locale a marzo scorso, per avere tutti i dettagli legati alla misura, a cui non è seguita nessuna risposta o apertura da parte del Commissario Straordinario. Mi preme ricordarle, inoltre, che il servizio urbano di San Giovanni Rotondo è utilizzato anche da molte migliaia di cittadini pugliesi che si trovano a risiedere temporaneamente per motivi di salute, Casa Sollievo e Gli Angeli di Padre Pio sono eccellenze infatti che attraggono anche da fuori regione, e da decine di migliaia di turisti che annualmente afferiscono a San Giovanni per visitare i luoghi di San Pio. Con un milione di euro si potrebbero acquistare non meno di 4 bus nuovi, ecofriendly, che darebbero lustro alla città e sarebbero a costo zero per le casse comunali essendo interamente finanziati dalla Regione. Non agire ad horas creerebbe, a mio parere, un danno erariale, non essendo la misura reiterabile a detta della regione che ci legge in copia.
Certo della sua consequenzialità e a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento, l’occasione mi è gradita per porgerle Distinti Saluti.
Mario Conca
Sindaco Valente,
ti scrivo per richiederti di sollecitare gli uffici comunali competenti affinchè anche Gravina possa partecipare all’avviso pubblico a sportello bandito dalla regione Puglia nel maggio scorso e in scadenza il 31 maggio 2019. In considerazione del fatto che non sarà possibile ottenere proroghe alla scadenza del bando partito a maggio 2018, è evidente che il rischio di perdere seicentomila euro spettanti alla comunità gravinese è più che conclamato. Con tale somma si potrebbero acquistare non meno di 3 bus nuovi, ecofriendly e accessibili ai diversamente abili, che darebbero lustro alla città e sarebbero a costo zero per le casse comunali essendo interamente finanziati dalla Regione. Non agire ad horas creerebbe, a mio parere, un danno erariale, non essendo la misura reiterabile a detta della regione che ci legge in copia.
Auspicando consequenzialità, rimango a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento e l’occasione mi è gradita per porgerti cordiali saluti.
Mario Conca