Gentilissimo Direttore Montanaro,
immagino tu sia al corrente della situazione della Radiologia di Triggiano e delle altre criticità. Le apparecchiature sono obsolete e spesso in avaria, la Tac ferma a seguito di comunicazione firmata dal Dott. Lestingi con relativo BLOCCO IMMEDIATO DELL’ATTIVITÀ.
Ambienti decadenti e fatiscienti, porte rotte e muri scrostati. Mi seganalano anche un’insolita invasione di zanzare e altri ospiti compreso roditori. Questi ultimi rosicchiano i fili creando danni frequenti, non sarà il caso di fare una deterattizzazione ed una disinfestazione?
Microclima inesistente, assenza di bagni per diversamente abili, assenza di spogliatoi decenti e stanze per il personale, insomma, quantomeno poco igienico per un luogo di diagnosi e cura.
Considerato che per Triggiano sono destinati 3 milioni di euro dai fondi Fesr, mi puoi aggiornare e dire quanto tempo ci vorrà e che lavori sono previsti?
Sarà possibile ottenere una nuova tac considerato che per le grandi macchine, mi disse Bavaro a proposito di una Risonaza Magnetica per il PTA di Trani previo parere di compatibilità, ci sono fondi a sufficienza?
Nell’attesa di tue nuove ti chiedo anche lumi sui ritardi nell’applicazione del piano di riordino che rendono il nosocomio insicuro per il permanere di uoc da primo livello e rischiose reperibilità rianimatorie che mettono a repentaglio la pubblica incolumità.