Operazione a stelle e strisce…niente è piu contagioso dell’esempio!

 

Replica ad Alesio Valente: “La vernice era regolare. Anzichè mortificare gli esempi di civiltà dei cittadini, il sindaco si occupi dei seri problemi del comune”

In un articolo di ieri dal titolo “gaffe dei 5 stelle”, la Repubblica Bari riprende un’iniziativa degli attivisti del gruppo Gravina a 5 stelle che, nei giorni scorsi, con la partecipazione del consigliere regionale Mario Conca, hanno riverniciato delle strisce pedonali a ridosso di una scuola, ormai diventate quasi invisibili a causa della scarsa manutenzione.

Nella fattispecie l’articolo riprende un post pubblicato su Facebook dal nostro sindaco, nel quale il primo cittadino ha dichiarato: “… non c’è bisogno che (i 5stelle, n.d.r.) si prodighino ulteriormente, anche perché quei lavori non autorizzati hanno un costo per la comunità: adesso sarà necessario scarificare l’asfalto per togliere le strisce abusive dal momento che la legge prescrive l’uso obbligatorio di determinate vernici.”

Il gruppo del M5S di Gravina precisa che il prodotto utilizzato è assolutamente regolare, così come dimostrato attraverso l’immediata pubblicazione di foto e fattura della Vernice Spartitraffico in questione, e che le strisce pre-esistenti erano già scarificate da tempo per metà e ricoperte da pezze di asfalto per l’altra metà a testimonianza, questa si, di lavori approssimativi e di sperperio del denaro pubblico.

“Dispiace sottolineare come, ancora una volta, il sindaco Valente abbia perso l’occasione di rimanere in un decoroso silenzio per risparmiarsi questa magra figura. Dispiace, peraltro, vedere un sindaco che scoraggia gli esempi di civiltà che vengono dai cittadini. Azioni che andrebbero sempre elogiate, a prescindere dai colori politici, soprattutto quando sono tese a sopperire alle mancanze di chi dovrebbe occuparsi della cosa pubblica. L’auspicio è che la stessa attenzione che il primo cittadino ha dimostrato nei confronti della nostra iniziativa e la stessa “premura” nel dover rifare delle strisce realizzate ad arte, possano esserci anche nei confronti delle vere e serie problematiche della comunità gravinese, una tra tutte la manutenzione delle strade della città che, ad oggi purtroppo, versano in condizioni disastrose.”

k

Lascia un Commento

x

Check Also

LA MIA INTERVISTA A CANALE 2

Ad un anno dall’inizio di questa emergenza sanitaria stiamo peggio di prima, facciamo il punto ...