Missione compiuta…per ora!
Il sit-in a difesa della Salute Mentale ha sortito l’effetto desiderato. È stato sottoscritto l’accordo tra Regione e associazioni finalizzato all’inserimento di queste ultime nei tavoli tecnici decisionali. Sono ststi calendarizzati due incontri a breve termine per definire il tutto, augurandoci consequenzialità negli atti formali.
Mi ero preparato per dormire sul lungomare di Bari ed invece mi accontenterò del letto di casa A volte basta la parola…
Comunicato Stampa
Salute mentale, Conca (M5S) al sit-in delle associazioni: “Vigileremo perché la Regione rispetti gli impegni presi”
“Il sit-in a difesa della salute mentale ha sortito l’effetto desiderato. È stato sottoscritto l’accordo tra Regione e associazioni finalizzato all’inserimento di queste ultime nei tavoli tecnici decisionali e sono stati calendarizzati due incontri a breve termine per definire il tutto. Ora ci auguriamo si proceda con la massima celerità nel predisporre gli atti formali” Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca, che ha preso parte alla manifestazione delle associazioni per la salute mentale riunite nel movimento “Rompiamo il silenzio”, in programma dalle ore 10 di oggi 3 luglio fino alle 18 di domani mercoledì 4 luglio.
“La Regione – continua Conca – ha accolto le richieste dei rappresentanti delle associazioni, che per questo hanno deciso di interrompere il sit-in. Vigileremo perché gli impegni presi siano rispettati e si inizino a prendere provvedimenti seri per migliorare la gestione dell’assistenza psichiatrica e ad intraprendere percorsi per il recupero degli assistiti. Fino ad ora abbiamo visto solo tagli ai centri di salute mentale a favore del privato sociale ed è certamente giunto il momento di invertire la rotta.”